Le mie bici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mon.Ste.R
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el_zio @ 27/10/2013, 21:20) 
    è una variante della bici di Marco 62 stessi tubi calibrati stesse congiunzioni ma questa ha i passacavi saldati sopra il movimento centrale e ha il reparto trasmissione della Campagnolo . Questa è il modello che io ho sempre visto, diciamo il successivo alla Sprint normale, circa metà anni 70 sicuramente un gradino sopra a quella di Marco.
    Buon lavoro per un conservativo all'altezza el nome che porta la bici

    Grazie el_zio ;)
    Giusto per mia curiosità, in cosa si differenziava una Sprint da una Sprint S?
     
    .
  2. el_zio
     
    .

    User deleted


    era successiva di età e sostanzialmente aveva la guarnitura in lega al posto di quella in acciaio e aveva il Nuovo Valentino al posto del Valentino
     
    .
  3. Mon.Ste.R
     
    .

    User deleted


    Vi ricordate la mia Sebino "inutilizzata" che voglio continuare rigorosamente a conservare (e quindi non usare)?
    Ecco, ho trovato una gemellina, in stile condorino, tutta da sistemare ma almeno poi questa la posso e voglio utilizzare, ve la presento; che ne dite?

    Eccole insieme


    Dettagli













    Sono indeciso se fare un conservato o riverniciarla a dovere; credo che inizierò prima a vedere come si presenta con una bella pulita e revisionata per poi decidere meglio.
    Ho anche il problema degli adesivi che di questa serie pare non si trovino; mi sa che li devo far rifare sul campione della mia originale.
    Sono ben accetti eventuali consigli da parte vostra :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    cicloeroico ufficiale

    Group
    Administrator
    Posts
    2,172
    Location
    bergamo

    Status
    Offline
    bellissima monta anche un bel gran sport,tranne le decalcomanie sembra ben conservata io conserverei,incollerei quelle che si stanno staccano al massimo se le trovi cambia quelle del tubo obliquo
     
    .
  5. Rholand
     
    .

    User deleted


    Ciao, avevo chiesto a Mon.Ste.R altre foto perchè volevo riscreare la bici similmente all'originale perchè così era in origine quella di mia mamma, che nel frattempo era stata rivoluzionata e massacrata.
    Ho fatto questo lavoro, non è perfetto ma mi sono divertito e lei è stata contenta. Grazie a Mon.Ste.R. Altre foto sulla pagina fb: Ilbicilettista

    GnZiXml
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    cicloeroico ufficiale

    Group
    Administrator
    Posts
    2,172
    Location
    bergamo

    Status
    Offline
    bellissima,io toglierei anche se bello il portapacchi e accorcerei un po' le guaine
     
    .
  7. el_zio
     
    .

    User deleted


    Bellissimo lavoro !!!!!!!!!!!!Bravo heart_eyes heart_eyes heart_eyes heart_eyes heart_eyes heart_eyes
     
    .
  8. Mon.Ste.R
     
    .

    User deleted


    Che bel lavoro, complimenti davvero Rholand :D
    Felice di esserti stato utile, è davvero un piacere :) :)
     
    .
  9. Rholand
     
    .

    User deleted


    Grazie per complimenti e suggerimenti. :)
     
    .
  10. Mon.Ste.R
     
    .

    User deleted


    E' da un po' che non vi aggiorno sui miei acquisti...
    Dato che a breve dovrò riprendere a sistemare casa, e i soldini andranno altrove, mi son portato avanti nell' ultimo anno a prendere qualcosina da sistemare per poi non fare compere per un bel po' di tempo... spero :lol:
    Intanto per la Sebino condorino ho fatto rifare tutti gli adesivi ed appena avrò tempo la rimetterò insieme

    Ecco qui le mie news, vi posto giusto qualche foto per ciascuna, poi magari le approfondisco nel dettaglio prossimamente.
    Alcune di queste le ho cercate, altre mi sono "capitate" quasi per sbaglio, però alla fine sono contento di averle

    - Legnano Orchidea Superlusso 1959 (data su pedivelle) - Telaio EM148
    Bici conservata anche se ha qualche dettaglio che non va: fanale posteriore, sella, pedali, stemma frontale e cerchio posteriore... però qualcosa di queste le ho già recuperate e sono a buon punto

    Orchidea_01

    Orchidea_02

    Orchidea_03

    Orchidea_04



    - Legnano Mod. 50 1965 (data su pedivella destra, la sinistra è del 1960 e non corretta) - Telaio FQ3514
    Questa l'ho presa ad un buon prezzo per un futuro (probabilmente moooolto futuro) restauro totale, però vabbè intanto è lì... Il manubrio non è il suo ovviamente ma tutto il resto è ok

    Mod_50



    - Bianchi Lusso Corallo 1971 (data presunta da telaio) - Telaio 1C2314 PS
    Questa l' avete già vista sul Forum, sicuramente ve la ricorderete per il telaio strano col "PS" finale...

    Corallo_01

    Corallo_02

    Corallo_03

    Corallo_04



    - Bianchi Ghisallo 1982 (data presunta da telaio) - Telaio 2D15557
    Qui ero in cerca di una Ghisallo dal classico color celeste Bianchi, un po' meno recente... poi ho trovato lei... però alla fine mi piace

    Ghisallo_01



    - Gianotti Special (data non definita)
    Questa è un regalo di un mio collega: era del nonno e non la usava più nessuno. Per me è piccolina, però è una bella bici da tenere nella scuderia. Da quel che so si tratta di un' artigianale di un fabbricante di Desio (MB) ormai chiuso da anni, ma non ho altre notizie

    Gianotti_01

    Gianotti_02

    Gianotti_03

    Gianotti_04



    Eccole qui riassunte molto velocemente; graditissimi ovviamente commenti da parte vostra :P
    Ah, vorrei fare anche foto migliori in modo tale da poterle iscrivere nei vari registri prossimamente :)

    Edited by Mon.Ste.R - 1/1/2015, 23:10
     
    .
  11. Matteo68
     
    .

    User deleted


    Anche io ho una Gabri ma su internet non si trova niente che possa dire qualcosa di questo logo. sembra sia stato condannato alla damnatio memoriae! Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti! [email protected] grazie :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve, mi chiedo se qualcuno può aiutarmi a determinare l'età/anno di una Bianchi Lusso con il numero 096240. Molte grazie! Saluti dal Belgio
     
    .
41 replies since 5/8/2013, 18:41   4920 views
  Share  
.