manopole osso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mugna61
     
    .

    User deleted


    Avevo conosciuto in primavera, a Novegro, Luigi un vecchietto con la passione dei mercatini che si era messo in testa di fare delle manopole in osso, oggetto molto ricercato dai collezionisti.
    Ho rivisto Luigi a Novembre e nel frattempo è riuscito a farsi costruire in India delle manopole in corno di bufalo ed il risultato è discreto.
    La forma a me non piaceva molto così Luigi mi ha regalato due pezzi grezzi con cui oggi mi sono costruito due manopole che andranno probabilmente ad ornare la Wander una volta sistemata.
    Il risultato è questo
    9qem
    1yte
    Il vostro parere?
     
    .
  2. el_zio
     
    .

    User deleted


    occhio alla forestale che ti sequestrano per importazione di spece protetta!!!!
    Comunque belle , il vecchio wheelchair tornitore ha colpito ancora worthy
     
    .
  3. mugna61
     
    .

    User deleted


    continuando nel fai da te
    9u9s

    Uploaded with ImageShack.us
    ho qualche problema con i colori ma spero di risolverli
     
    .
  4. el_zio
     
    .

    User deleted


    winner_third_h4h winner_third_h4h Grande Paolo, sei il numero UNO winner_third_h4h
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    cicloeroico ufficiale

    Group
    Member
    Posts
    1,260

    Status
    Offline
    ne ho fatte anch'io ma verniciate diversamente per esempio queste, le misure però sono originali.

    rib
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    cicloeroico ufficiale

    Group
    Administrator
    Posts
    2,172
    Location
    bergamo

    Status
    Offline
    bravi tutti e 2,2 veri geppetti :)
     
    .
  7. mugna61
     
    .

    User deleted


    purtroppo non ho modelli da copiare :cry: vado di fantasia
    se non altro abbiamo intravisto una bici di Ribe :o:
     
    .
  8. el_zio
     
    .

    User deleted


    Riusciremo un giorno a svelare il Sancta Sanctorum di Riberios? Se avete notato ha coperto tutte le bici in secondo piano :ph34r:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    cicloeroico ufficiale

    Group
    Member
    Posts
    1,260

    Status
    Offline
    No io non ho bici importanti, ne ho toccate e smontate parecchie, ma di mio ho una real del 34 una rosa del 37 un artigianale del 30 una cortina che tengo per lo zio, una sportiva anni 42 che tra poco vi farò vedere, appena finita, pensate è una delle prime a filo sullo stile varazze tutta originale ma ho dovuta verniciarla perchè chi l'aveva prima l'aveva gia rovinata con una vernice assurda.
    Ha il cambio freni a filo su cerchi da R parafanghi tipo real del 37 con doppie aste posteriori e singolole anteriori, è tutta cadmiata e originale.
    Quelle che ho però sono da usare e rigorosamente originali.
    Non amo avere 100 bici, a me piacerebbe averne una o due ma come dico io, il mio sogno una Bianchi modello B.

    riberios
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    cicloeroico ufficiale

    Group
    Member
    Posts
    1,260

    Status
    Offline
    nella sezione restauro ho pubblicato le misure delle manopole anni 30
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno, mi chiamo Francesco. Ho un po' di esperienza nell'uso del tornio e un bel gioino mi è venuta la brillante idea di fare manopole in osso, domanda: con l'osso in mano cosa devo fare? quale procedura devo seguire prima della tornitura? grazie per i vostri consigli,
     
    .
10 replies since 20/11/2013, 19:39   850 views
  Share  
.