Aiuto identificazione modello e anno bici Bianchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cristian Fodriga
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho di recente acquistato da un conoscente un Bianchi con freni a bacchetta ma non ha saputo dirmi molto sul modello/anno di produzione.
    Ho trovato un codice stampato vicino all'attacco della sella che riporta i numeri "038"
    Sapreste aiutarmi?
    Allego foto e vi ringrazio

    IMG_8598

    [IMG]https://upload.forumfree.net/i/ff12592744/IMG_8690.jpg[/IMG

    IMG_8600_0

    IMG_8659_0

    IMG_8643
    Attached Image
    IMG_8599

     
    .
  2. Theo97
     
    .

    User deleted


    Controlla meglio il numero di telaio, ci dovrebbero essere altri numeri nascosti dalla vernice.
     
    .
  3. Cristian Fodriga
     
    .

    User deleted


    Ho grattato via la vernice ma gli unici numeri stampati sono da sinistra verso destra: 380

    IMG_8827
     
    .
  4. Theo97
     
    .

    User deleted


    Hanno abraso alcuni numeri, e ci complica un po' le cose. Pedivelle sono Bianchi e potrebbero essere le sue, controlla dal lato interno della pedivella, in basso, troverai dei numerini stampati in piccolo, idem per il manubrio, da sotto vicino a dove si innesta il freno anteriore, i numeri che troverai sono l anno di fabbricazione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Super Record

    Group
    Member
    Posts
    639

    Status
    Offline
    Il telaio fa pensare ad una bici grossomodo non successiva al 53.
    Fai una foto al patacchino del manubrio e alla zona del cosiddetto "diapason" (nel dettaglio interessa vedere il traversino dove è avvitato il parafango posteriore)

    La forcella sicuramente non è sua
     
    .
  6. Cristian Fodriga
     
    .

    User deleted


    Intanto ti ringrazio, purtroppo sotto al manubrio non ho trovato nulla ma le pedivelle sono marcate: C2-40...Possibile che sia del 1940? Mentre per quanto riguarda il modello?

    Patacchio

    IMG_8829

    Attacco parafango posteriore

    IMG_8831

    IMG_8830
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Super Record

    Group
    Member
    Posts
    639

    Status
    Offline
    Il diapason (carro basso) è quello posto dietro alla zona dei pedali ... dove si avvita la parte iniziale del parafango post

    Il patacchino è di quelli in uso sulle bici lusso negli anni 30
     
    .
  8. Theo97
     
    .

    User deleted


    Sulla pedivella sx hai trovato 40, ma su quella lato carter?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    intenditore

    Group
    Member
    Posts
    158

    Status
    Offline
    ingrandendo attacco diapason risulta essere fine anni 30 ma forcella anni 70 non bianchi parafanghi anni 70 bianchi carter fine 50 non bianchi

    da quello che s puo' vedere il telaio risulta anni 40 1939/41 ma se' attacco diapason e virgola e' anni 30

    per togliere qualsiasi dubbio gratta sotto il corpo centrale se' troverai v252b e' bianchi
    il n matricola come son posti n possibile dal n 8 iniziale quindi 1940
     
    .
  10. Cristian Fodriga
     
    .

    User deleted


    Dalla pedivella lato carter non riesco a leggere, dovrei smontarla...
    Qui spero si veda meglio il diapason

    IMG_8839

    Ricapitolando, grazie alle informazioni che mi avete dato: la bici dovrebbe essere una lusso di fine anni trenta/primi anni quaranta.
    Alcune parti non sono bianchi come la forcella e il carter mentre i parafanghi sono bianchi ma anni 70.
    Probabilmente qualcuno l'ha risestemata negli anni 70.
    Siete stati molto gentili, grazie
     
    .
  11. Theo97
     
    .

    User deleted


    La guarnitura 3B è del dopoguerra, quindi non compatibile con la pedivella 40.
    Insomma, c è di tutto, è (era) un modello Scettro.
     
    .
  12. Solima sabri
     
    .

    User deleted


    buonasera, ho acquistato una bici bianchi.
    volevo capire che modello era e di che anno

    questa è la bici
     
    .
  13. Boris Criseo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho acquistato una Bianchi con seriale 1C2861, sapreste darmi info a riguardo? Grazie
     
    .
  14. Lolstab
     
    .

    User deleted


    Ho una bici d'epoca della bianchi con numero telaio n.251354 a che anno può corrispondere?grazie
     
    .
  15. NMarta
     
    .

    User deleted


    Salve, ho trovato una Bianchi Rondine destinata ad essere buttata per le condizioni del telaio.. sarei curiosa di sapere se, tramite il numero che ho trovato sul telaio, c'è modo di risalire all'anno di fabbricazione. Il numero è A3044810.
     
    .
24 replies since 2/5/2017, 17:54   22096 views
  Share  
.