Bianchi da uomo da identificare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    IMG_6569
    IMG_6570
    IMG_6573
    IMG_6574
    IMG_6575
    IMG_6576
    IMG_6579
    IMG_6580
    IMG_6582
    IMG_6583
    IMG_6595
    IMG_6596
    IMG_6597
    IMG_6566
    IMG_6567
    IMG_6568
    IMG_6565
    IMG_6563
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Federico , ho 46 anni e sono di Lodi.
    Finalmente, dopo anni, ho deciso di sistemare la Bianchi di mio papà, che dal prossimo anno diventerà uno dei miei principali mezzi di locomozione, spostandomi in centro.
    Si tratta di una freni a bacchetta, cerchi da 28, la cui storia è la seguente:
    mio papà, a metà degli anni 70 ha trovato telaio con movimento centrale da un rutamatt, come si chiama qui da noi, e grazie al suo passato da garzone di ciclista, ha ricostruito una bici che ritengo, in assoluto, la più comoda che io abbia mai provato.
    alla fine sono riuscito a portamela a casa, ma causa poco tempo, non ho mai potuto dedicarmi seriamente al ripristino. Ma ora la questione, per fortuna, diventa di attualità ...

    le notizie che posso fornire agli esperti per una individuazione di modello e periodo sono ( a seguire del messaggio un po' di foto):

    *telaio stampigliato sul canotto della sella : B377011, con quello che sembra un 8 subito sotto il numero di telaio
    *pedivelle Bianchi con stampigliatura c2-51
    *sulla parte sotto del movimento centrale non ci sono sigle: ho provato a carteggiare , non è apparso nulla, ma tolta la vernice l'elemento sembrerebbe di ottone

    in merito alle foto che allegherò a breve:

    *il portapacchi è posticcio, lo so
    *la dinamo e le luci sono moderne
    *le ruote illo tempore erano bianche, poi sono state cambiate con queste moderne
    *non ho idea se il carter sia l'originale, mentre penso di si in merito ai pedali
    *anche manubrio e impianto freni mi sanno di originale, ma non sono certo

    ho cercato di fotografare un po' tutto, compreso il diametro mozzo che ho visto essere un dato di solito richiesto.

    la mia idea è di salvare tutto l'originale, trovare le decalcomanie giuste ( la verniciatura telaio sembra la sua originale), rimetterla in pista come si deve e usarla non dico quotidianamente ma quasi ... sarebbe la mia bici quando serve...

    chiedo a che ne sa molto più di me quale potrebbe essere un approccio ragionevole per avere una bici affidabile e ben fatta.
    ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi daranno una mano, sono anni che voglio fare questo lavoro e sono molto contento di essermi finalmente deciso...

    <a href="https://www.huppy.it/images/15258/1705160999459IMG_6563.jpg"
     
    .
0 replies since 13/1/2024, 16:45   61 views
  Share  
.